Piazza Pieropan, 2 - 37030 Vestenanova (VR)
045 7470700
045 7470700
I nostri
Serramenti

Guida alla scelta giusta per i serramenti

Porte e infissi sono elementi indispensabili nelle nostre case che permettono di proteggerci dal caldo, dal freddo, dalle intemperie e, separandoci dall’esterno permettono la sicurezza della nostra abitazione. La scelta nell’acquisto di nuovi serramenti è per questo motivo molto importante.

Sono meglio gli infissi e serramenti in PVC o in alluminio ?

A questa domanda non esiste una sola risposta. La verità è che come per le automobili non esiste in assoluto la migliore soluzione, ma dipende piuttosto da quale è più idonea per alla nostra situazione: spesso la risposta può cambiare e dipendere dalle misure che ricerchiamo, dall’esposizione del nostro edificio o casa, dalla sua altezza e ubicazione. Esistono quindi più che altro pro e contro che aiutano alla scelta del materiale per i nostri serramenti.

Serramenti in alluminio

L’alluminio è un materiale che unisce allo stesso tempo caratteristiche fra loro molto diverse come leggerezza, flessibilità e resistenza e solidità. E’ un materiale sia facile da lavorare che trasportare. Per le sue caratteristiche è in grado di essere riciclato al 100% non rilasciando alcuna sostanza nociva.

I serramenti in alluminio e gli infissi in alluminio permettono un ottimo isolamento che è allo stesso tempo termico, acustico proteggendoci dagli elementi atmosferici.

I prodotti in alluminio presentano anche un vantaggio economico per chi li acquista sia per il rapporto qualità/prezzo e la garanzia di durata nel tempo, che per le detrazioni fiscali e gli ecobonus ai quali si può accedere per la loro capacità riconosciuta di risparmio energetico.

Serramenti in PVC

Il primo vantaggio degli infissi in PVC è il prezzo: il costo della materia prima (la plastica) è molto basso permettendo una notevole riduzione dei costi nell’isolare naturalmente la propria abitazione. L’isolamento termico degli infissi in P V C è molto elevato già nelle versioni di base e nelle versioni più performanti si raggiungono prestazioni per case passive a consumo quasi zero.

Altro vantaggio delle finestre e porte in PVC è che non necessitano di essere riverniciate ogni 2-3 anni come accadeva invece in passato con le finestre in legno.

La durata nel tempo degli infissi in PVC nel tempo è un altro dei principali motivi per cui molti si orientano verso la scelta di questo materiale, anche se la vita media delle finestre in PVC rimane inferiore a quella di finestre in alluminio o legno-alluminio. Il calore al tatto è un altro dei punti di forza del materiale.

FINESTRE
FINESTRE
PORTONCINI
PORTONCINI
PORTONI SEZIONALI
PORTONI SEZIONALI