Materasso matrimoniale
quale la scelta naturale ?
E’ possibile dormire in comodità e curarsi allo stesso tempo ? Quale la scelta più naturale per il nostro materasso matrimoniale?
Dormire un sonno sereno ha dei benefici positivi per la nostra salute e garantisce le giuste energie per vivere al meglio la nostra quotidianità.
Spesso ci si accontenta, che sia esso un materasso matrimoniale o un materasso singolo, di un prodotto economico nonostante un terzo del nostro tempo dovremmo spenderlo nel sonno delle ore notturne. La scelta di un materasso di qualità dunque non deve essere sottovalutata come investimento per la nostra salute e benessere.
Materasso matrimoniale
La tendenza attuale del mercato dei materassi sembra spingere verso una scelta più consapevole del dormire: dal classico materasso ortopedico in voga sino a qualche tempo si è passati ai giorni nostri al materasso in lattice capace di modellarsi attorno al nostro corpo.
Grazie alle zone differenziate questo genere di materassi è in grado di cedere maggiormente in corrispondenza delle zone delle spalle e del bacino, tenendo sollevati testa e arti ed evitando l’affossarsi dei punti di maggior peso.
Il lattice è un prodotto organico composto soprattutto da acqua e caucciù (sostanza che ne determina le capacità elastiche) estratto dagli alberi incidendone la corteccia e raccogliendo il composto viscoso che ne fuoriesce.
Per questo motivo i materassini in lattice sono da considerare fra i materassi ecologici in grado oltre che di garantire un ottimo sonno, grazie alla propria azione traspirante di non trattenere acari o muffe.
I materassi naturali hanno un ridotto impatto industriale e chimico e sono quindi più salutari ed ecologici, a differenza della maggior parte dei materassi in commercio che sono il frutto di una produzione massiva e poco controllata che spinge molti produttori di materassi a fare una guerra del prezzo che sembrerebbe avere un riflesso positivo sul costo finale per il consumatore, ma che si rileva poi dannoso nel tempo perchè la resa di questi materassi è scarsa.
Il materasso antalgico, curarsi naturalmente
Il materasso antalgico naturale, spinge ancora un passo avanti il concetto di sano e ottimo riposo.
Questo tipo di materasso, oltre che permettere un sonno sereno è definito un antidolorifico naturale poiché composto da biomolecole in grado di combattere i dolori articolari e di ripristinare la funzione cellulare e tessutale.
L’utilizzo di un materasso antalgico naturale è efficace nell’azione contro il dolore e gli effetti dello stress ripristinando le giuste funzionalità del nostro corpo, e i benefici sono molteplici: favorisce la microcircolazione, combatte i dolori osteoarticolari, muscolari, infiammazioni, cefalee, artrosi, insonnia, accelera i processi di guarigione combatte la cellulite, idratando la pelle e contribuendo a migliorarne le sue condizioni.
Questa recente scoperta, ora disponibile anche in Italia, è stata approvata dal Ministero della Salute nei Dispositivi Medicali di Classe 1.
Riposare bene, per vivere meglio
Scegli il materasso più adatto alle tue esigenze, GROLLI è il negozio specializzato nella vendita di materassi per il letto delle migliori marche e di alta qualità, prodotti selezionati grazie all’esperienza che dura da oltre sessant’anni.