Piazza Pieropan, 2 - 37030 Vestenanova (VR)
045 7470700
045 7470700

Come arredare un soggiorno moderno?

Come arredare un soggiorno moderno?

Arredare un soggiorno in stile moderno non è un compito semplice, specie se a caratterizzare la propria casa sono spazi piccoli o ambienti particolari. Per sapere, come arredare un soggiorno moderno bisogna innanzitutto valutare le dimensioni dell’ambiente, la luminosità e lo stile e/o personalità che si vuol dare all’ambiente.

Come scegliere i colori e i mobili soggiorno

Il tipico interrogativo che incontra chi si trova a scegliere i colori e i mobili del soggiorno è: tinte chiare o scure? La scelta delle tinte chiare dei mobili permette sicuramente di ottenere un ambiente più luminoso e che all’apparenza rende la casa più ampia e spaziosa, ma una la regola generale è sicuramente quella del “buon gusto”, in qualsiasi caso i colori prescelti devono essere coerenti fra i vari complementi d’arredo.

La scelta d’arredamento moderno è di sicuro la parte più appassionante della missione di arredare un soggiorno

Che sia una libreria, una mensola, un tappeto, una tenda o un altro oggetto, l’arredo del soggiorno definisce lo stile di un’abitazione e scegliere gli elementi adatti è importante per avere una gradevole armonia nell’ambiente che infonda ospitalità e comfort, oltre che gusto e design.

E’ importante nella scelta dei mobili valutare la natura dell’ambiente e se il soggiorno condivide spazi con la cucina (open space) oppure sia un ambiente a parte. Di base è importante che il living sia un ambiente elegante e luminoso: la selezione di mobili leggeri e dalle linee semplici, che non ingombrino eccessivamente e con colori chiari, rimane la migliore soluzione per arredare con cura la zona giorno.

Un ultimo consiglio: le idee d’arredo possono essere diverse, ma il miglior modo per contraddistinguere un ambiente in maniera soddisfacente è arredarlo non solo selezionando con cura i mobili soggiorno, ma facendo nostro lo spazio, caratterizzandolo con la nostra personalità!

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: